CANTINA MANZINI

cantina-manzini-VINO1

La Cantina Manzini è un marchio storico dei vini a Denominazione di Origine Controllata dei Colli Piacentini che risale ai primi del 900.

Qui vengono selezionate le migliori uve della Val d’Arda, della Val Trebbia, della Val Nure e della Val Tidone, in quanto ognuna di queste zone ha delle caratteristiche uniche nel suo genere come profumo, corpo e struttura che, se ben captate, danno origine a prodotti unici come quelli delle Cantine Manzini.
La gamma dei vini rossi è composta da: Gutturnio, Barbera e Bonarda, mentre i bianchi sono: Ortrugo, Malvasia Dolce, Malvasia Secco, Monterosso e Trebbianino, tutti rigorosamente D.O.C..
Tanto importante è la materia prima, ma altrettanto lo è la tecnologia di cantina, che oggi, grazie ai progressi fatti nel corso di oltre 100 anni di esperienza, permette di conservare nel migliore dei modi quello che di buono la natura ci dà.

Oggi nelle nostre cantine vengono conferiti oltre 10.000 quintali di ottimo vino, che potrete trovare nei migliori ristoranti, locali ed enoteche, non solo della nostra provincia, ma su gran parte del territorio Nazionale.